意大利硬摇:Road Syndicate《Smoke》2020/FLAC/BD

路辛迪加(Road Syndicate)是法比奥(Fabio)和洛伦佐(Lorenzo)的相遇而生的,当时以卢伦佐(Lorenzo)为歌手的OUT为乐队“ 恩里科·卡潘诺(Enrico Capuano) ” 开幕音乐会,法比奥是吉他手。傍晚时分,啤酒和音乐会后的chat不休引发了两个人之间的音乐火花,他们立即开始一起计划一些事情。但是现在还不是合适的时机……友谊仍然存在,但是两者将遵循不同的音乐道路。

洛伦佐(Lorenzo)继续与首都的各种乐队合作,演出摇滚和节奏布鲁斯乐队,例如Out,Johnny&Gozzillas和布鲁斯传教士。与后者一道,他与原布鲁斯兄弟乐队的长号手汤姆•波恩斯•马龙(Tom“ Bones” Malone)共同演出。

Fabio的职业生涯是吉他手,Sound Engeneer和音乐制作人,他创作了约15张唱片,其中包括歌手兼歌手Alice Pelle(贝拉多纳和Alex Britti的键盘手)和民谣歌手Enrico Capuano。

同时,其他音乐项目也与Emiliano Laglia和Cristiano Ruggiero(Road Syndicate的未来低音提琴手和鼓手)产生了交叉。

Emiliano是Rock,Blues和Metal的粉丝。在他的乐队以及演奏低音乐器(他的主要乐器)中,他经常还喜欢当歌手(由于叔叔的影响),他在声音和声方面特别受关注。

这些特征使他在1997年成为Rai的首席律师,并在2002年进入一些音乐公司,这也使他得以认识Fabio Lanciotti。还有录音活动,从与Damian Wilson(Threshold)和Zack Stevens(Savatage)之类的Archangel项目的Akallabeth概念专辑,到两张专辑Macbeth Rock Opera,都将转载由Fabio Caliandro创作的CD。

鼓手克里斯蒂亚诺·鲁吉耶罗(Cristiano Ruggiero)在Capitoline地下组织中受到关注,这归功于他在另类圣经组织(Alternative Post Scriptum)乐队中的出色表现。他发行了多首单曲和两张专辑,由美国意大利西蒙娜科恩(Simone Coen)制作,西蒙妮。制片人Bob Rock。

克里斯蒂亚诺(Cristiano)很快成为一名专业鼓手,除了继续他的教学和专职接班人活动外,他还非常活跃于罗马H&H舞台,在那里他与Evidence,Cosmofrog和Graal等多个罗马乐队以及摇滚歌剧院Macbeth合作。

在后者中,他遇到了道路联合组织Emiliano Laglia未来节奏部分的另一半。

这些共享的经验使Fabio,Cristiano和Emiliano创立了一支乐队,但其中的基本要素,声音仍然不见了!

在2018年9月,洛伦佐创作了大量歌曲,但他仍然没有合适的乐队来为自己的作品赋予“正确的声音”。那时,与您的朋友法比奥坐在餐桌旁坦率地说:“好吧,您没有歌手和词曲作者,我喜欢您的声音,让我们看看会发生什么?” “正确的声音”终于诞生了:Hard Rock与布鲁斯有很强的关联。

Kiss,Iron Maiden,AC / DC和Deep Purple的声音与Bruce Springsteen,Bon Jovi,Bob Seger和Rolling Stone的声音融合在一起……是他,这是ROAD SYNDICATE的声音!

乐队的活动在罗马及其省的各个俱乐部进行了大量表演,并获得了公众和评论家的好评。2020年2月16日,星期日,欢乐杀机,罗马历史悠久且重要的俱乐部,押在Road Syndicate!它主持了乐队的首张CD SMOKE发行派对,该唱片完全由Orange Park Records,Kill Joy Reloaded和Stirred Zone Agency合作制作和编辑。

Road Syndicate nascono dall’incontro tra Fabio e Lorenzo quando gli OUT, band di cui Lorenzo era il cantante, aprì il concerto per la band ‘Enrico Capuano’, di cui Fabio era il chitarrista. A fine serata, birra e chiacchiere post concerto, fanno scoccare la scintilla musicale tra i due che iniziano subito a progettare qualcosa insieme. Ma non è ancora il momento giusto… L’amicizia rimane, ma i due seguiranno percorsi musicali diversi.

Lorenzo continua a suonare con varie band della capitale, in formazioni rock e rhythm ‘n’ blues come gli Out, Johnny & the Gozzillas e Blues Preachers. Proprio con quest’ultimi condivide il palco con Tom “Bones” Malone, trombonista della Blues Brothers Band originale.

Fabio segue invece la sua carriera di chitarrista, Sound Engeneer e produttore , lavorando ad una quindicina di dischi nei quali è accreditato, tra i quali con la cantautrice Alice Pelle (tastierista dei Belladonna e di Alex Britti) ed il folk-singer Enrico Capuano.

Nel frattempo altri progetti musicali portano ad incrociare le strade con Emiliano Laglia e Cristiano Ruggiero (futuri bassista e batterista dei Road Syndicate).

Emiliano è un appassionato di Rock, Blues e Metal. Nelle sue band oltre che suonare il basso, suo strumento principale, spesso si diletta anche come cantante (grazie all’influenza di suo zio tenore) dove sviluppa una particolare attenzione per le armonie vocali.

Queste sue caratteristiche lo porteranno nel 1997 in Rai come corista, e nel 2002 in alcune compagnie di musical che gli permetteranno anche di imbattersi in Fabio Lanciotti. Non manca anche l’attività discografica, dal concept album Akallabeth del progetto Archangel con artisti del calibro di Damian Wilson (Threshold) e Zack Stevens (Savatage), al doppio album Macbeth Rock Opera, trasposizione su cd dell’opera scritta da Fabio Caliandro.

Cristiano Ruggiero, batterista, inizia a farsi notare nell’underground capitolino grazie alla sua militanza nella band Alternative Post Scriptum. Pubblica diversi singoli e due album, prodotti dall’italo americano Simone Coen, uno dei tecnici di fiducia del producer Bob Rock.

Cristiano diventa presto un batterista professionista e, oltre a portare avanti da sempre l’attività didattica e quella di session man, è molto attivo anche nella scena H&H romana, dove collabora con diverse band romane come Evidence, Cosmofrog e Graal e nella Rock Opera Macbeth.

Proprio in quest’ultima incontra l’altra metà della futura sezione ritmica dei Road Syndicate, Emiliano Laglia.

Queste esperienze in comune portano Fabio, Cristiano ed Emiliano a mettere su una band, in cui manca però ancora l’elemento fondamentale, la voce!

Nel settembre del 2018, Lorenzo ha una discreta quantità di canzoni scritte ma non ha ancora la band adatta a dare ai suoi pezzi il “sound giusto”. A quel punto è una cosa naturale sedersi a tavolino con l’amico Fabio e parlare francamente: ”Ok, voi siete senza cantante e songwriter e a me piace il vostro sound, vediamo che succede?” Nasce finalmente il “sound giusto”: Hard Rock con forti richiami al Blues.

Il suono di Kiss, Iron Maiden, Ac/Dc e Deep Purple, si fonde con quello di Bruce Springsteen, Bon Jovi, Bob Seger e Rolling stones… è lui, è il Sound dei ROAD SYNDICATE!

L’attività della band prende il via con un enorme mole di esibizioni, presso diversi club di Roma e Provincia, con ottimi riscontri di pubblico e critica. Domenica 16 Febbraio 2020, il Kill Joy, storico e importante club di Roma, scommette sui Road Syndicate! Ospita il Release Party di SMOKE, primo CD della band, interamente autoprodotto ed edito in collaborazione con Orange Park Records, Kill Joy Reloaded e Stirred Zone Agency.

Genre: Hard Rock
Country: Italy
Year of publication: 2020
Audio Codec: FLAC
Rip Type: tracks
Audio Bitrate: Lossless
Duration: 00:38:03

Tracklist:
01. Why (03:41)
02. Drifting (03:37)
03. Get Away (03:56)
04. Smoke (06:22)
05. Not Coming Back (04:20)
06. Voodoo Queen (04:24)
07. Out of My Head (03:27)
08. Silent Scream (04:18)
09. Do You Love Me? (03:53)

百度网盘:

温馨提示: 下载链接需要 评论本文 后才能查看.

请开启 Cookie(勾选在此浏览器中保存我的名字、电邮和网站。)

2 Replies to “意大利硬摇:Road Syndicate《Smoke》2020/FLAC/BD”

发表评论

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用*标注